DOLOMITI PRO L'innovativo sistema costruttivo in legno per costruire le abitazioni del futuro

SICUREZZA

Il nostri sistemi di costruzioni in legno permettono di edificare case prefabbricate antisismiche in grado di resistere alle sollecitazioni di sismi anche di forte intensità, con danni minimi e preservando in modo ottimale la vita delle persone al suo interno.

 

Preliminare a qualsiasi progetto di costruzione è la valutazione del rischio sismico della zona da edificare. Bisogna valutare l’effetto della risposta sismica locale in base all'analisi del sottosuolo e delle caratteristiche topografiche.

 

Le costruzioni in legno vanno sottoposte a prove di robustezza e staticità, in particolare per verificare la resistenza a trazioni, flessioni e compressioni sia parallele che perpendicolari alla fibratura del legno stesso. Le case antisismiche in legno costruite con tecnica a telaio, poggianti su fondazioni realizzate appositamente per garantire un’ottimale ammortizzazione delle sollecitazioni sismiche, sono la modalità abitativa ideale per le zone ad elevato rischio sismico.

 

Tutto ciò è stato dimostrato nei risultati dei numerosi test nei nostri progetti di ricerca, che hanno dimostrato inoltre... la notevole resistenza al fuoco dei nostri edifici in legno che garantiscono non solo la resistenza delle strutture anche ad incendi prolungati, ma soprattutto la protezione delle persone presenti negli ambienti circostanti alle fiamme, in quanto la temperatura interna non subisce variazioni significative.

 

 

News & Eventi

Area riservata

Email:
Password:
Forgot your password?

Contatti

Ille prefabbricati spa

Fraz. Strada, 1 38085 Pieve di Bono (TN)

info@illeprefabbricati.it

 

Benedetti srl sistemi Elettrici
Via Zucchelli, 43/a 38060 Volano (TN)

info@benedettisistemi.it

 

Duplo costruzioni edili srl
Via San Severino 39/2 Trento (TN)

info@duplocostruzioni.it

Powered by KUMBE