DOLOMITI PRO L'innovativo sistema costruttivo in legno per costruire le abitazioni del futuro

Certificazioni Ille prefabbricati

 

Tutti i sistemi costruttivi impiegati dall’Azienda sono stati testati e certificati presso i laboratori del istituto Cnr - Ivalsa di San Michele all’Adige (TN).
L’azienda è partner CasaClima; l’ufficio tecnico interno è inoltre in possesso di specializzazioni per la progettazione di edifici secondo i protocolli di qualità e di prestazioni energetico-ambientali dettati dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.
L’Azienda è membro del consiglio d’amministrazione e del comitato tecnico scientifico della società SOFIE Veritas, ad oggi referente unico per la progettazione, produzione e certificazione di edifici realizzati secondo gli standard previsti dal disciplinare prodotto dal Progetto SOFIE (sistema costruttivo a pannello portante in compensato di tavole incrociate, anche noto come X-lam).
L’Azienda è abilitata alla trasformazione e produzione di elementi strutturali in legno presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, come previsto dal Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008.
L’Azienda è membro di Habitech, ente riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca, iniziativa di sistema per la specializzazione in edilizia sostenibile, promotrice del Green Building Council Italia (standard LEED).
La maggior parte del legno utilizzato proviene da coltivazioni certificate secondo gli Standard PEFC Italia ITA 1002 (Schema di Certificazione della Catena di Custodia dei prodotti di origine forestale - Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), che indicano la sostenibilità dei sistemi di gestione delle foreste.
A dimostrazione del valore aggiunto prodotto da ILLE Prefabbricati contestualmente al proprio territorio in termini di innovazione di prodotto e di organizzazione, di elevata tecnologia utilizzata e di assoluta sostenibilità, la Provincia Autonoma di Trento ha concesso all’azienda l’uso del marchio Trentino.
L’Azienda è socio di FederLegnoArredo – Assolegno (Associazione nazionale industrie prime lavorazioni e costruzioni in legno), ente di categoria dedicato alle prime lavorazioni ed alle costruzioni in legno.
Il sistema qualità aziendale è riconosciuto dall’istituto SGS Italia in base alla norma UNI EN ISO 9001 Ed.2000; l´azienda è inoltre in possesso di attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici - categoria OS32 - Classe V

News & Eventi

Area riservata

Email:
Password:
Forgot your password?

Contatti

Ille prefabbricati spa

Fraz. Strada, 1 38085 Pieve di Bono (TN)

info@illeprefabbricati.it

 

Benedetti srl sistemi Elettrici
Via Zucchelli, 43/a 38060 Volano (TN)

info@benedettisistemi.it

 

Duplo costruzioni edili srl
Via San Severino 39/2 Trento (TN)

info@duplocostruzioni.it

Powered by KUMBE